music
MARGHERA ESTATE VILLAGE 2012

In attesa di capire se si avvererà la profezia dei Maya ci sarà da divertirsi al Parco Panorama dal 6 Giungo al 26 Agosto con il Marghera Estate Village.

La manifestazione è stata presentata al Municipio di Marghera alla presenza dei vicesindaco del Comune di Venezia Sandro Simionato, del presidente del Consiglio Comunale Roberto Turetta, dall'Assessore alle Politiche Giovanili Gianfranco Bettin nonché dal Presidente della Municipalità Flavio Dal Corso e dal Delegato alla Cultura Bruno Polesel. Una presenza istituzionale di rilievo che sottolinea come l'amministrazione comunale di Venezia sia profondamente legata al Marghera Village e lo sostenga, anche in una fase problematica legata all'utilizzo dell'area, che dovrebbe diventare un parcheggio per il capolinea del tram. 'Per quest'anno - hanno ribadito gli amministratori della città - la quattordicesime edizione al Parco Panorama è garantita, dall'anno prossimo faremo di tutto per poter continuare, individuando eventualmente un'area alternativa'.

Venendo ai contenuti della rassegna Stefano Pesce dell'Associazione Village ha spiegato le varie letture legate alla giocosa provocazione sulla fine del mondo scelto come leit-motiv della rassegna di quest'anno, a cui sono legate particolari serate come la 'Festa del Mondo' del 1 Luglio e la performance 'A che ora è la fine del mondo?' che chiude la rassegna il 26 Agosto.

Non mancano poi appuntamenti tradizionali che sono punti di forza della manifestazione, come le serate latine del Marghera Salsera il mercoledì, le 'Country Nights' del venerdì e i balli di gruppo della domenica, i concerti dei più importanti gruppi dell'area veneziana, e di affermate cover band, nonché qualche preziosa 'chicca' come il concerto di Ian Paice, batterista dei Deep Purple il 24 Agosto assieme al chitarrista Tolo Marton.

Di seguito gli eventi speciali:

sabato 9 giugno ore 21.00: presentazione del libro “NON DIRE NULLA” di Paola Viola. Raccolta fondi per sostenere la scuola “Loreto Nursery and Primary school” in Kenya A cura della Onlus “Una mano per un Sorriso – For children” con lo scopo di sostenere una scuola in Kenya.

Martedì 12 giugno ore 21.00: CENTRO REGIONALE DELLA DANZA diretto da Luciana De Fanti in “POESIA …IN DANZA” coreografie Luciana De Fanti interpreti Valeria Gibellato, Nicole Onesto, Eleonora Cellin, Angela Lamanna, Giulia Gelain, Stefania Manchiaro, Angela Pannaciulli, Anna Trotter, Claudia Zerbinati, Febe Corba musiche F. Schubert, G. Rossini, The Beatles, A. De Fanti, A. Pizzin, la mia mama Canzone popolare, The Platters, M. Travis, Premiata Forneria Marconi e Albeniz Leyenda designer luci Claudio Cervelli.

Martedì 19 giugno ore 21.00: a cura di Alberto Recla con Roberto Scarpa (musiche) e Paolo Pagiaro (montaggio video) 'FINO ALLA FINE DEL MONDO…'. Percorso divulgativo in pillole sulle origini del pensiero catastrofico: dall’apocalisse alle profezie, dagli eventi nucleari a quelli cosmici.

Domenica 1 luglio: FESTA DEL MONDO CONTRO LA FINE DEL MONDO VIAJE flamenco a cura della Maestra Coreografa Carla Povellato HENNO musica celtica CANTI E BALLI DAL MONDO un viaggio attraverso il mondo a conoscenza delle espressioni musicali e popolari spontanee.

Domenica 26 agosto ore 21.30: Betty Andriolo e Linda Bobbo performance 'A CHE ORA È LA FINE DEL MONDO?'.

A domeniche alternate: DOMENICA SOCIAL a cura della Associazione Turnè. Per favorire la socializzazione tra tutti i partecipanti delle serate latine, ogni due settimane, la salsa al Marghera Estate Village sarà “Social”.

Il programma completo: MARGHERA ESTATE VILLAGE

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
from Jun 6, 12 to Aug 26, 12
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film reviews
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X