meetings and conferences
Conferenza finale del Progetto CAMAA

Evento conclusivo del Progetto CAMAA - Centro per le Architetture Militari dell’Alto Adriatico. Si tratta del convegno finale del progetto europeo, inserito nell'ambito del programma europeo per la cooperazione transfrontaliera Italia – Slovenia 2007-2013, che ha preso il via lo scorso anno e ha visto come protagonisti nove partner italiani e quattro sloveni coordinati dalla Sezione dei Beni Culturali della Regione Veneto. Il progetto, nato nel 2013, presenta ora i risultati raggiunti dopo un anno di lavoro e riflette sul tema della valorizzazione dei beni architettonici militari.

Interverranno tra gli altri l'Onorevole Marino Zorzato, Vice Presidente della Regione del Veneto e Assessore al Territorio, alla Cultura, agli Affari Generali; Fausta Bressani, Direttore della Sezione Beni Culturali della Regione del Veneto e team manager del progetto Camaa ed è stata invitata Laura Comelli, responsabile dell’Autorità di Gestione del Programma Italia-Slovenia 2007-2013.

Porteranno la propria esperienza i gestione e valorizzazione delle architetture militari, gli esponenti dei siti di Ferrara, Palmanova e Venezia. Si avvieranno considerazioni sulla messa in rete di architetture specifiche e musei con l’obiettivo di sviluppare le destinazioni turistiche locali; si analizzerà il ruolo del materiale documentario nel processo di interpretazione dei sistemi fortificati e si delineeranno le linee guida per la gestione dei sistemi fortificati nell'area dell’Alto Adriatico.

information
Ticket: ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Palazzo della Regione
Fondamenta S.Lucia - Cannaregio 23 30121 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X