meetings and conferences
Grand Tour con Centre Pompidou

Grand Tour torna con nuovi appuntamenti dedicati alla condivisione di conoscenze, esperienze, idee e obiettivi tra musei e istituzioni. Dopo la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino e la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze, è la Direzione dei Pubblici del Centre Pompidou di Parigi a curare il programma di quest'anno con quattro giornate di incontri e attività educative aperte al pubblico.

Venerdì 24 novembre Incontro sulla mediazione culturale nei musei ore 15-18, Teatrino di Palazzo Grassi I Servizi Educativi del Centre Pompidou e di Palazzo Grassi - Punta della Dogana incontrano i rappresentanti di Servizi Educativi di altre istituzione. Incontro riservato ai Servizi Educativi di istituzioni museali

Sabato 25 novembre Grande laboratorio di sculture di sabbia a cura dell'artista Dale Murdock ore 10-19, Foyer del Teatrino di Palazzo Grassi Cosa facciamo con quattro tonnellate di sabbia nel foyer del Teatrino di Palazzo Grassi? Costruiamo insieme a Dale Murdock, artista e 'Campione mondiale di castelli di sabbia', una città di sabbia! Non ci sono limiti di età… e di fantasia! Ingresso libero fino a esaurimento posti. Accesso ai Members consentito un'ora prima dell'apertura al pubblico.

Domenica 26 novembre Punta della Dogana Visite speciali di Treasures from the Wreck of the Unbelievable Palazzo Grassi Si richiede la prenotazione.*

Lunedì 27 novembre Incontro con Jean-Yves Jouannais ore 18.30, Teatrino di Palazzo Grassi L'autore e critico d'arte presenta il suo volume Les Barrages de sable. Traité de castellologie littérale (Paris, Grasset, 2014). La pubblicazione è un'indagine dedicata al rito dell'infanzia di costruire castelli di sabbia, all'origine di questa tradizione, la sua etimologia e il suo senso simbolico più profondo.

information
Ticket: ingresso libero fino esaurimento posti
when
from Nov 24, 17 to Nov 27, 17
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Teatrino di Palazzo Grassi
San Marco 3231 - 30124 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X