film seasons
9^ Venice International Short Film Festival

Dopo il grande successo dell'ottava edizione, in cui si e' confermato come il festival cinematografico internazionale, interamente dedicato ai cortometraggi, piu' importante in Italia e tra i piu' rinomati in Europa, Circuito Off torna dal 30 Agosto al 5 Settembre 2008 a San Servolo. La sede operativa di Circuito Off e' stata invasa da 2.606 cortometraggi ed il comitato di selezione ha scelto 82 film da portare in concorso.

Circuito Off Venice International Short Film Festival e' un evento nato per dare spazio alla creatività emergente di giovani talenti ed e' cresciuto fino a diventare un punto di riferimento assoluto per il mondo dei film brevi. L'edizione del 2007 ha riscontrato grande successo di critica e pubblico: la Giuria Internazionale ha dimostrato particolare soddisfazione per l'alto livello dei cortometraggi assegnando, oltre ai premi previsti, 13 menzioni e segnalazioni (ben 11 in piu' di quelle programmate dal festival).

Anche quest'anno ci saranno quattro diversi concorsi, studiati per dare il giusto risalto agli artisti emergenti sia internazionali che nazionali e locali: Off International, Made in Italy, Veneto in Short, Short in Web, piu' il premio speciale assegnato da CICAE. Inoltre, per la prima volta a Circuito Off il premio Onda Curta: la televisione nazionale portoghese RTP2, attraverso il suo buyer João Garcão Borges, comprerà circa 120 minuti di cortometraggi scelti tra nazionali ed internazionali. Il montepremi complessivo di quest'anno arriverà a sfiorare i 25000 euro, un nuovo record assoluto per il Festival.

information
when
from Aug 30, 08 to Sep 5, 08
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Isola di San Servolo
Isola di San Servolo - Venezia
Isole della Laguna
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X