Suggestiva09, rassegna organizzata dall'Assessorato alle Produzioni Culturali e dello Spettacolo, dopo il successo ottenuto a Venezia con Venezia Suona ed il Med(F)Est, prosegue a Mestre in Piazza Ferretto con il Venezia Jazz Festival
Saba Anglana (voce), Tatè Nsongan (chitarra e percussioni), Salvio Vassallo (batteria), Cheikh Fall (kora e djembè), Martino Roberts (basso)
Saba Anglana, nata a Mogadiscio, in Somalia, da madre etiope e padre italiano. Dopo aver a lungo cantato in progetti in lingua inglese, è stato l'incontro con la musica africana a ricucire quel filo spezzato, a dar voce e corpo a quella che si manifestava come una nebulosa nostalgia per la terra dei natali. Un percorso che Saba Anglana esplora musicalmente con grande energia. La cantante, affiancata da una band internazionale, sposa alla lingua somala altri idiomi, narra storie di viaggi, affetti, diaspora e nostalgia, venando di echi pop una musica meticcia, specchio di un'identità dinamica e moderna,che affonda le sue succose radici nella ricchissima tradizione africana.