theatre
Dani Kouyaté

Il figlio del celebre attore Sotigui Kouyate - della compagnia di Peter Brook - sbarca a Venezia per una conferenza dal titolo 'Raccontare la tradizione attraverso i nuovi mezzi di comunicazione' in programma presso l'ex Convento delle Terese - sede della Facoltà di Design e Arti dell’Università IUAV di Venezia - venerdì 19 marzo alle ore 11.00. Oltre a Dani, partecipano alla conferenza Rosaria Ruffini, docente di teatro presso lo IUAV, e l'attore-musicoterapeuta Marco Patané.

2. CINEFORUM

venerdì 19 marzo ore 18.00

Magazzini del Sale | Punta della Dogana | fermata vaporetto: Zattere Alle ore 18.00 presso i Magazzini del Sale (Dorsoduro 187/188, vicino alla Punta della Dogana) sarà proiettato il film 'Keità! l'héritage du griot' con introduzione del regista Dani Kouyate. Sinossi: L'anziano Djeliba (Sotigui Kouyate) parte dal villaggio per andare in città a iniziare il giovane Mabo, suo erede nella millenaria tradizione orale africana dei Griot. Ma nella capitale l'anziano troverà un mondo in netto contrasto con i valori della tradizione.

3. PARTY!

venerdì 19 marzo dalle ore 19.00

Magazzini del Sale | Punta della Dogana | fermata vaporetto: Zattere Ecco che l'evento Spritz in Black (dopo il cineforum, sempre ai Magazzini del Sale) decolla nella sua forma più gggiovane con un party mozzafiato dalle sonorità decisamente black! Ingresso: solo 1 € ... vietato mancare!!

4. WORKSHOP

sabato 20 e domenica 21 marzo

Centro Točnadanza | Isola Giudecca | fermata vaporetto: Sacca Fisola

In occasione dell'evento Spritz in Black, Mr. Kouyate condurrà un workshop di teatro interculturale con lo scopo di approfondire le tecniche espressive e le ritmiche corporee tipiche del teatro africano, rapportandole alle tendenze teatrali europee. Un’occasione unica per condividere esperienze di teatro meticcio e per mettere in gioco se stessi! Il workshop è a numero chiuso e organizzato senza distinzione di livello (su espressa richiesta dell'insegnante). E' vivamente consigliata la prenotazione.

information
when
from Mar 19, 10 to Mar 21, 10
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Isola della Giudecca
Giudecca - 30133 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X