La nuova proposta di Emozioni acustiche, introdotta da un cortometraggio del regista molisano William Mussini, è un tributo al grande cantante-autore-attore italiano, il “filosofo ignorante” e l’ultimo degli uomini liberi: un artista che divertiva e disturbava, smuoveva le coscienze pretendendo partecipazione.
Nel corso della sua attività, dal 1970 al 2000, egli seppe descrivere l’Italia com’era e come sarebbe stata e i suoi contenuti sono più attuali che mai, consumismo e utopia, libertà e impotenza, psicanalisi e condizionamento, sesso e amore, politica e sociale.
Coniugando magistralmente leggerezza e impegno, Gaber affrontò le paure e le inquietudini dell’uomo contemporaneo che ancora si interroga sul destino dell’uomo con ironia e rabbia, comicità e malinconia.
I Polli di Allevamento – Giorgio Gaber Tribute Band sono: Luigi Bellanca voce, chitarra acustica, armonica; Daniele Spigarelli tastiere, piano, fisarmonica, chitarre pulite, arrangiamenti; Fabrizio Bellanca basso, chitarre distorte, programmazioni.