meetings and conferences
Presentazione del volume: 'Venezia manutenzione urbana'

Oltre che per gli specialisti del settore, la nuova edizione bilingue, della cui pubblicazione si sono fatte carico alcune imprese del territorio, ha l’obiettivo di ampliare l’interesse per le tematiche legate alla salvaguardia proprio in un momento in cui si sta iniziando a ridiscutere la Legge speciale per Venezia e la manutenzione ordinaria della città diventa sempre più necessaria. L’edizione inglese diventa quindi un metaforico ponte verso istituzioni sovranazionali, comitati privati e singoli cittadini.

Il volume “racconta” gli edifici, i rii, la pavimentazione, le sponde, i ponti, i sottoservizi, il sistema delle canalizzazioni delle acque reflue, tutti elementi che “formano” Venezia e la rendono viva e abitabile. Capire come funzionano questi aspetti del tessuto urbano significa rendersi conto dell’unicità di Venezia e dell’importanza di una manutenzione continua e programmata.

All’incontro interverranno Engelbert Ruoss direttore ufficio UNESCO di Venezia, Alessandro Maggioni assessore ai Lavori pubblici del Comune di Venezia, Renata Codello soprintendente per i Beni architettonici e paesaggistici di Venezia e Laguna, John Millerchip rappresentante del Venice in Peril Fund di Londra, Paolo Sprocati presidente di Insula spa.

information
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Palazzo Zorzi
Castello 4930 - 30122 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X