theatre
Houdini' Lemoko'

Una scena da teatrino francese inizio Novecento. La scena è il regno di Houdinì, mago invasato, ciarlatano eppure convinto dei propri poteri magici e soprannaturali. Crede assolutamente a quello che dice, almeno così pare. La consolle è il regno di Lemokò mago assistente, folle di un'altra follia, rispetto al suo padrone: è agitato, fanatico della musica e del ballo, pericoloso, anzi pericolosissimo quando ha in mano oggetti e armi di ogni tipo.

Diego Draghi e Edoardo Mirabella dal selciato saltano sul palcoscenico con grazia e leggerezza. Tutti i meccanismi comici che hanno creato in tanti anni di lavoro in strada divengono qui asserviti al racconto di una storia, per quanto inverosimile e tragicomica, senza per nulla perdere l'effetto esilarante, anzi, nei momenti più riusciti dello spettacolo il risultato è sorprendente e il divertimento travolgente.

Harry Houdinì è lo pseudonimo di Erik Weiss. Nato a Budapest il 24 Marzo 1874 e morto la notte di Halloween del 1926 a New York. È stato uno dei più famosi illusionisti reso celebre dalle sue fughe impossibili. Era capace di liberarsi da manette, catene, corde e camicie di forza sotto gli occhi del pubblico.

Diego Draghi è uno degli ultimi draghi in circolazione. Proveniente dalla Terra del Fuoco, nella lontana Argentina, ha domato il fuoco del drago e si è trasformato in un sogno che gira di città in città, lungo strade e piazze, regalando a chiunque lo incontri le sue grandi fantasie.

Si è formato in Italia, Francia, Spagna, Svizzera e Argentina, girovagando, a contatto con altri artisti di strada. Diego Draghi è un saltimbanco, un clown metropolitano, un giocoliere, mimo, trampoliere, animatore e tanto ancora di più. Ma in realtà è il pubblico il vero protagonista dello spettacolo, che senza accorgersene si troverà coinvolto in un particolare Street Show. Vi porterà in altri mondi, dove inseguirete, col naso per aria, birilli, torce infuocate, strabilianti evoluzioni del diavolo, bolle di sapone e quant'altro farà volare per aria.

Un vero Clown, Edoardo Mirabella vi invita, con elegante gentilezza, nel suo universo. Con grande amore e simpatia prepara il suo pubblico e se stesso al grande evento.

Ritmi armoniosi e lievi terremoti rabbrividenti come il sole, uno sconvolgimento di salti di umore con salti ondeggianti e felici, sospesi tra il cielo e la terra: come un oltre al giardino.

Una pantomima che tiene sospesi non solo il fiato degli spettatori, ma oggetti che con il solo aiuto del suo virtuosismo sfidano in eterno l'antica legge della torre di Pisa.

information
Ticket: Unico € 5.00
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Teatro Junghans
Giudecca 494/B - 30133 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X