ballet
II edizione del convegno Internazionale di danze orientali a Venezia

'Il Volto della Dea'

Teatro Perla - Palazzo del Casinò del Lido di Venezia ore 20.30.

Il 18 marzo potrete assistere allo spettacolo 'Il volto della dea'. Nel corso del convegno gli artisti avranno così occasione di sperimentare e creare contatti tra le loro diverse scuole, provenienti da tutto il mondo. Potrete assistere a spettacoli davvero suggestivi, con artisti provenienti dall'India, Cina, Turchia, Egitto, Ucraina, Ungheria, Bulgaria, Italia, Spagna, Brasile, Grecia. Il Palazzo del Casinò è aperto al pubblico 1 ora prima dello spettacolo con video proiezioni, bar, bazar orientale con collezioni esclusive provenienti da India, Egitto e Turchia. Nello spettacolo del 18 marzo fondamentale è il messaggio del Divino, della Bellezza, dell'Arte, della ricerca sublime, comunicato dalla danza. Con la danza si ricorda la Grande Dea, simbolo dell'unità di tutte le manifestazioni della natura, della vita e della morte, dell'amore e della guerra, della fertilità e della trasformazione. Venerata nelle epoche più remote e in diverse forme, come Ishtar in Mesopotamia, Demetra in Grecia, Iside in Egitto.

Sabato 19 Marzo 'Silk Road The Way of Oneness'

Teatro Perla - Palazzo del Casinò del Lido di Venezia ore 19.30.

Seconda serata a Venezia del Convegno Internazionale delle Danze Orientali a Venezia con i più importanti artisti, danzatori e coreografi di danze orientali e indiane. Il 19 marzo potrete assistere allo spettacolo 'Silk Road - The Way of Oneness'. Potrete assistere a spettacoli davvero suggestivi, con artisti provenienti dall'India, Cina, Turchia, Persia, Egitto, Uzbekistan, Ucraina, Ungheria, Bulgaria, Italia, Spagna, Brasile, Grecia. Il Palazzo del Casinò è aperto al pubblico 1 ora prima dello spettacolo con video proiezioni, bar, bazar orientale con collezioni esclusive provenienti da India, Egitto e Turchia. Nello spettacolo del 19 marzo vengono proposte esibizioni di artisti internazionali sul tema della Via della Seta, dalla Cina all'Andalusia. Le espressioni più belle delle culture, tradizioni, costumi e danze orientali sono in scena, pronte a coinvolgere lo spettatore, che viene trasportato dalle Danze Persiane alle Danze Tribali, dal Bollywood al Flamenco Orientale, dallo stile Egiziano alle Danze Uzbeche, dalla fusion Cinese alle danze Zingare Turche, Russe, Ungheresi.

Domenica 20 Marzo

'Silk Road Award 2011'

Teatro Perla - Palazzo del Casinò del Lido di Venezia ore 18.30.

Terza ed ultima serata del Convegno Internazionale delle Danze Orientali a Venezia con i nuovi talenti delle danze orientali della Via della Seta. Il 20 marzo ci sarà il Gala finale del Concorso Internazionale 'Premio Silk Road' 2011 dove vengono premiate con i prestigiosi Trofei della New Murano Gallery le vincitrici delle 3 categorie: Migliore Esecuzione, Migliore Coreografia, Innovazione Artistica. Si esibiranno nel gran Gala della premiazione le vincitrici del Concorso 'Premio Silk Road' 2010, artisti nazionali ed Internazionali. Il Palazzo del Casinò è aperto al pubblico 1 ora prima dello spettacolo con video proiezioni, bar, bazar orientale con collezioni esclusive provenienti da India, Egitto e Turchia.

information
when
from Mar 18, 11 to Mar 20, 11
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Lido - Palazzo del Casinò
Lungomare Marconi 4
Lido
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X