meetings and conferences
Presentazione del libro: 'I nuovi veneziani'

MERCOLEDì 16 NOVEMBRE, ORE 18.30 - MOLOCINQUE (via dell’Elettricità 8, Marghera) nell'ambito dell'Aperitivo creativo, il primo “EnoReading” del Veneto, ovvero un ciclo di “incontri con l’autore” accompagnati da degustazioni di vini doc. Relatori: Caterina Falomo e alcuni degli autori.

VENERDì 18 NOVEMBRE, ORE 17.30 - LICEO MARCO POLO (Dorsoduro 1073, Venezia) Valentina La Gorga legge alcuni brani dei testi. Relatori: Caterina Falomo, Giovanni Pelizzato e alcuni degli autori.

...Dalla prefazione di Tiziano Scarpa

Meno di 60.000 abitanti, oltre 20 milioni di presenze turistiche all’anno, grandi eventi internazionali tra cui la Mostra del cinema… eppure a Venezia ci sono solo due cinema. Che cosa fanno e come vivono i nuovi veneziani? Quale vita e quale futuro è possibile per loro? Attraverso i racconti di molti veneziani “nuovi”, ci è concesso di entrare nelle loro vite, nei loro sguardi e sentire, nonostante tutto, l’amore per Venezia, città con un glorioso passato e un incerto futuro. Ma la speranza è il vero filo conduttore dei racconti. La speranza che permette di intravedere ancora delle possibilità. Racconti realistici, propositivi, amari, visionari, quotidiani, per dire che a Venezia ci sono i veneziani, per lanciare un grido disperato ma di speranza. Siano questi racconti uno spunto di riflessione per chi avrà il coraggio e la forza di lottare, resistere, amare. Venezia ha bisogno di nuovi veneziani, ha bisogno delle loro attenzioni, di cura e fantasia.

information
Ticket: ingresso libero
when
from Nov 16, 11 to Nov 18, 11
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Molocinque
Via dell'Elettricità 8, 30175 Marghera (VE)
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X