music
SINFONIE D'INVERNO

Presso il Centro Congressi Kursaal. Giovedì 24 novembre 2011 - DIVARIO ENSEMBLE: propone, attraverso brani originali e trascrizioni, un repertorio che spazia agilmente dalla muisca da film al folk e al jazz. I componenti del gruppo sono affermati strumentisti con una formazione classica e accademica: collaborano con orchestre lirico sinfoniche tra le quali si ricordano la Filarmonia Veneta, l'Orchestra di Padova e del Veneto, le orchestre del Teatro La Fenice di Venezia, del Teatro dell'Opera di Roma e la Filarmonica “Enrico Segattini”, I Solisti Veneti, oltre alla partecipazione allo Spoleto Festival. L'organico del gruppo si contraddistingue per la varietà delle soluzioni strumentali, che permettono di assecondare le diverse esigenze del repertorio. L'obiettivo dell'ensemble – oltre alla valorizzazione della musica d'insieme – è proiettato verso una costante ricerca tecnico-stilistica, volta a ottenere un forte coinvolgimento emotivo da parte del pubblico.

Venerdì 20 Gennaio 2012 - Silvia Mazzon violino,Francesca Vidal pianoforte. SILVIA MAZZON. Vincitrice di concorsi nazionali e internazionali, terzo e secondo posto al Concorso Internazionale di Stresa, primo alla rassegna del Concorso Nazionale di Vittorio Veneto con menzione speciale di merito e borsa di studio Benvenuti, primo al 15’Concorso Nazionale indetto dalla Società Umanitaria di Milano e terzo al 28’ Concorso Biennale di violino “Premio Città di Vittorio Veneto”, ha tenuto recitals in numerose rassegne musicali e festivals in città italiane ed europee per importanti associazioni musicali. Nel 2006 ha ottenuto il diploma accademico di secondo livello col massimo dei voti e lode presentando una tesi dedicata al violinista Joseph Joachim. Dal 2008 è violinista del Trio “Operacento” col quale ha vinto il primo premio al Concorso Nazionale di Arezzo, il secondo al Concorso Internazionale “Rovere d’oro”, il primo al Concorso Internazionale “Cameristi dell’ Alpe Adria” e al Concorso Internazionale “Luigi Nono” .Silvia si dedica anche all’esecusione del repertorio contemporaneo e futurista in collaborazione con i compositori Pagotto, Zanettovic e Ambrosini e con il pianista D. Lombardi esibendosi a Portogruaro (Festival), Roma (in diretta Radio Rai), Mosca e Trieste (registrazione Radio Rai). Da novembre è membro dei Filarmonici di Roma ed è assistente del M’ I. Rabaglia presso l’Istituto Pareggiato “Tonelli” di Modena continuando a perfezionarsi sotto la guida del M’ Ilya Grubert. FRANCESCA VIDAL ha vinto numerosi concorsi solistici e cameristici tra i quali: Yamaha Music Foundation of Europe, Karl Drechsel (Norimberga), i concorsi internazionali Pecar di Gorizia, Valsesia Musica, Val Tidone e Hyperion. Recentemente ha collaborato con l’Ensamble Discovery per il MITO e l’Orchestra Cantelli di Milano. Nel 2009 è stata scelta tra i concorrenti del prestigioso concorso Hamamatsu Piano Competition ed ha tenuto una serie di concerti in Giappone. Quest’anno ha concluso il Konzert Diplom alla Musik-Akademie di Basilea col M° F. Gamba con il quale attualmente studia.

Venerdì 17 Febbraio 2012 - Duke Ellington’s sound of love Giocosa rivisitazione dei brani del grande Duke. Musiche di Duke Ellington. Il territorio privilegiato da questo trio é quello della giocosa ed estemporanea rielaborazione di famosi brani del compositore, musicista e direttore d’orchestra tra i più imponenti della storia del jazz. Alessia Obino dopo aver frequentato i corsi estivi della Manhattan School of Music di New York e del Berklee College of Music di Boston, si è diplomata in jazz presso il Conservatorio Tartini di Trieste. Dal 2007 fa parte della Meeting Place Jazz Orchestra diretta da Kyle Gregory, tra i componenti della quale figurano Paolo Birro, Robert Bonisolo, Alfred Kramer, Sandro Gibellini, Marc Abrams e Achille Succi. Luigi Vitale è il vincitore del Premio Massimo Urbani e Premio del Pubblico come giovane talento del jazz italiano dell'anno 2004.

information
Ticket: ingresso libero
when
from Nov 24, 11 to Feb 17, 12
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Lido di Jesolo - Arenile Piazza Brescia
Arenile Piazza Brescia
Cavallino - Jesolo
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X