meetings and conferences
Le tecniche di costruzione degli scafi di Coppa America

L'incontro è dedicato all’evoluzione delle tecniche di costruzione degli scafi di Coppa America. Nella location di S. Giorgio, Sebastiano Morassutti, profondo conoscitore del mondo della nautica, ricostruisce il percorso evolutivo dalle prime golette che si sfidarono per l’ambito trofeo, fino a giungere alla scoperta degli avveniristici multiscafi d’oggi.

L’introduzione spetta a Claudio Maletto, architetto navale, progettista dei monoscafi Il Moro di Venezia e Luna Rossa. L'architetto illustra l’impressionante evoluzione subita dalle regole e di conseguenza dalle imbarcazioni di classe America’s Cup, puntualizzando come la spettacolarità sarà di sicuro la cifra caratteristica della 34a sfida.

Rimanendo in tema di sfide impressionanti, Silvio Arrivabene, responsabile della costruzione e della programmazione tecnica del catamarano svizzero Alinghi, racconta l’incredibile vicenda del trasporto della barca sopra le Alpi, corredando il tutto con una serie di immagini di grande impatto.

I progettisti Marc Van Peteghem e Vincent Lauriot Prevost puntano l’attenzione sulle idee che li hanno portati alla costruzione di USA 17, il trimarano BMW ORACLE vincitore della 33a edizione della Coppa America a Valencia.

information
Ticket: consulta il sito
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Centro Sportivo di Eccellenza
Isola di San Giorgio Maggiore n.5, 30124 Venezia
Isole della Laguna
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X