meetings and conferences
LA CINA COME OPPORTUNITA': IL RUOLO DI HONG KONG

Il convegno, rivolto ad imprenditori e commercialisti, affronta uno dei temi di più scottante attualità per le aziende del Nord Est, l'internazionalizzazione e le opportunità offerte dai mercati dell'estremo Oriente, in particolare la Cina ed Hong Kong, in continua espansione con un significativo trend di crescita e numerose opportunità di business. Tra gli altri argomenti in programma, sono approfonditi, da un panel di esperti, gli aspetti legali e societari relativi al mercato di Hong Kong, il suo regime fiscale e la tutela dei diritti di proprietà intellettuale. Completano i lavori, la presentazione delle iniziative del gruppo Intesa Sanpaolo in Cina.

Il convegno rientra in un programma di iniziative inserito nell'ambito della nuova campagna di comunicazione dell'Ordine dei Commercialisti di Venezia che prende il via nei prossimi giorni. Un progetto di comunicazione che vuole rendere più accessibile alla cittadinanza, quotidianamente alle prese con problemi di natura fiscale e burocratica, la figura professionale del commercialista, trait d'union con il mondo delle aziende e della pubblica amministrazione. Slogan di questa parte della campagna di sensibilizzazione verso la categoria, 'Voglio fare business all'estero', filo conduttore di un calendario di convegni mirati ad illustrare le opportunità di alcuni mercati internazionali per le nostre imprese. Dopo l'incontro sulla Cina, seguono altri due appuntamenti riguardanti il Brasile e l'Africa. Per tutti gli intervenuti inoltre é prevista la possibilità di partecipare ad una agenda di incontri business to business volti a fornire chiarimenti a quesiti specifici.

Il convegno, rivolto ad imprenditori e commercialisti, affronterà uno dei temi di più scottante attualità per le aziende del Nord Est, l'internazionalizzazione e le opportunità offerte dai mercati dell'estremo Oriente, in particolare la Cina ed Hong Kong, in continua espansione con un significativo trend di crescita e numerose opportunità di business. Tra gli altri argomenti in programma, saranno approfonditi, da un panel di esperti, gli aspetti legali e societari relativi al mercato di Hong Kong, il suo regime fiscale e la tutela dei diritti di proprietà intellettuale. Completeranno i lavori, la presentazione delle iniziative del gruppo Intesa Sanpaolo in Cina. 'La penetrazione del prodotto italiano nel mercato cinese rappresenta una grande chance per la nostra economia regionale, il cui tessuto vede una predominanza delle piccole-medie imprese, sottolinea Massimo Miani, Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia, in particolare il seminario di oggi evidenzierà il ruolo cruciale della regione di Hong Kong che gode di una particolare autonomia amministrativa e politica rispetto alla Cina, di cui rappresenta a tutt'oggi l'accesso principale per il suo enorme mercato interno. Una piattaforma commerciale ricca di opportunità, seconda destinazione in Asia per gli investimenti diretti esteri con un volume di commercio internazionale equivalente a circa un terzo dell'intera repubblica popolare cinese, ma che può trasformarsi in una esperienza rischiosa per le imprese che l'affrontano senza una adeguata strategia'. Il convegno rientra in un programma di iniziative inserito nell'ambito della nuova campagna di comunicazione dell'Ordine dei Commercialisti di Venezia che prenderà il via nei prossimi giorni. Un progetto di comunicazione che vuole rendere più accessibile alla cittadinanza, quotidianamente alle prese con problemi di natura fiscale e burocratica, la figura professionale del commercialista, trait d'union con il mondo delle aziende e della pubblica amministrazione. Slogan di questa parte della campagna di sensibilizzazione verso la categoria, 'Voglio fare business all'estero', filo conduttore di un calendario di convegni mirati ad illustrare le opportunità di alcuni mercati internazionali per le nostre imprese. Dopo l'incontro sulla Cina, seguiranno altri due appuntamenti riguardanti il Brasile e l'Africa. Per tutti gli intervenuti inoltre é prevista la possibilità di partecipare ad una agenda di incontri business to business volti a fornire chiarimenti a quesiti specifici.

Info per il Convegno: Tel. 041 / 5287708 Mail: ordine@odcecvenezia.it

Info per la stampa: Sabino Cirulli , Ufficio Stampa Tel. 349 2165175

information
Ticket: consulta il sito
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Cassa di Risparmio di Venezia - Auditorium Mestre
Via Torino 164, 30172 Venezia Mestre
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X