meetings and conferences
Green and Sustainable Chemistry

Un coordinamento nazionale sulla chimica verde e sostenibile è l’obiettivo del convegno organizzato da Ca’ Foscari dal titolo “Green and Sustainable Chemistry” che si tiene venerdì 8 giugno (Ca’ Foscari e Auditorium S. Margherita). A tenerlo a battesimo il rettore Carlo Carraro e il ministro dell'Ambiente Corrado Clini.

La Chimica verde è una disciplina che studia lo sviluppo di prodotti e processi che evitano o minimizzino l’uso e la generazione di prodotti nocivi per la salute umana e per l’ambiente e si cura in particolare di ridurre i consumi e gli sprechi energetici nell’ottica di conservazione delle risorse naturali e di utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

L'Università Ca’ Foscari di Venezia ha voluto riunire intorno a un tavolo, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) che coordina a livello nazionale le attività OCSE nell’ambito del Programma Ambiente, Salute e Sicurezza, tutti i soggetti coinvolti in questo settore con l’obiettivo di stabilire il coordinamento nazionale sulla chimica verde e sostenibile.

information
Ticket: ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Università di Ca' Foscari
Dorsoduro 3246 - 30123 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X