meetings and conferences
Leggere in giardino

Una Venezia inaspettata, un luogo in cui la mano sapiente dell’architetto Carlo Scarpa ha saputo plasmare lo spazio, coniugando elementi antichi e contemporanei, luce e colore, in un gioco di infiniti rimandi e suggestioni.

Tra giugno e luglio il giardino della Fondazione Querini Stampalia, non a tutti ancora conosciuto, sarà ‘palcoscenico’ ideale per un’iniziativa in cui protagonista è la parola, declinata di volta in volta in racconto animato o lettura recitata. Leggere in giardino è il ciclo a cura di Margherita Stevanato, attrice, regista e lettrice, organizzato dalla Fondazione Querini Stampalia per far scoprire o riscoprire il piacere di leggere.

Prendendo spunto da alcuni volumi conservati nella Biblioteca della Querini Stampalia e difficilmente reperibili, il progetto prevede quattro incontri. Primo appuntamento mercoledì 20 giugno alle ore 18.30 con “Storie tra l’erba”, dedicato ai bambini dai 7 ai 9 anni. Si replica il 4 luglio per bambini dai 4 ai 6 anni. Gli adulti saranno coinvolti il 27 giugno con “Fiori tra vizi e virtù” e l’11 luglio con “Tè fra Oriente e Occidente”.

Un invito alla lettura immersi nel verde. Una proposta insolita all’aria aperta per grandi e piccini.

information
Ticket: ingresso libero
when
from Jun 20, 12 to Jul 11, 12
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Fondazione Querini Stampalia
Campo Santa Maria Formosa Castello 5252 - 30122 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X