exhibitions
IntuAzioni

In occasione dell'Art Night Venezia 2012 FLUIDA invita a scoprire 'intuAzioni', una rassegna di artisti emergenti per dare voce ai nuovi talenti attivi in laguna. Uno speciale appuntamento aperto a tutti i Soci che a partire dalle 19.30 e per tutta la serata conosceranno questa giovane realtà non profit attiva nell'arte contemporanea e fucina di nuovi talenti artistici nazionali situata in Campo San Tomà, a due passi da Palazzo Foscari. In questa occasione 15 giovani artisti sono impegnati dal vivo con performance, allestimenti e live painting, abbracciando l'intero Campo San Tomà, lo spazio espositivo di FLUIDA e l'atrio dell'antica Scoletta dei Calegheri, entrambi affacciati sul Campo. L'evento rappresenta un'opportunità per scoprire da vicino la quantità e varietà di approcci o media che possono coesistere nell'attività artistica contemporanea, nonché i metodi per tentare di agganciare la produzione locale alle tendenze internazionali, senza perdere la propria specificità.

Fluida Art è una giovane realtà non profit impegnata a supportare nella crescita e nell'apertura internazionale i giovani artisti che gravitano attorno a Venezia. Fondata da due trentenni appassionati d'arte, Nicolas De Luigi e Federica Santoro, l'obiettivo è quello di sperimentare nuove vie per favorire in campo artistico nazionale il dialogo e l’incontro fra giovani artisti, nonché fra la produzione e lo scambio di idee/immagini/forme/rappresentazioni della contemporaneità. Dedicato ad artisti e autori indipendenti, Fluida Art intende catalizzare lo sviluppo di produzioni artistiche di elevata qualità, capaci di competere nel sistema internazionale dell'arte.

La visita a Fluida Art vuole fornire una riflessione sull'importanza dell'arte contemporanea nel mondo attuale, specie per l'industria della moda e dello stile di vita, nonché sulle difficoltà della produzione italiana a fare breccia nel mercato internazionale.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Campo San Tomà
San Polo 2865 - 30125 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X