meetings and conferences
Omaggio alla Città di Mestre

In Piazzetta Pellicani, alla presenza del Sindaco di Venezia Giorgio Orsoni e del Presidente del Lions Mestre Tèchné Sandro Mion, si consegna ufficialmente alla città di Mestre la scultura di Toni Benetton “Trasformazione del cerchio” realizzata nell’atelier del Maestro come da bozzetto originale datato 1970 quale ricordo e omaggio all’artista che definiva Mestre la porta di terraferma di Venezia.

La scultura, ricavata da una lastra in acciaio cor-ten, ha dimensioni di ingombro di circa 190 cm. Di diametro e si sviluppa su 15 cerchi, posti in rotazione concava e convessa, su un basamento di marmo esistente, che ben si proporziona allo spazio antistante la Torre Civica e completa l’arredo urbano di Piazzetta Pellicani..

Il gesto vuole significare la sinergia tra il Lions Mestre Tèchné e la cittadinanza mestrina, nell’intento di migliorare la nostra città, qualificandola come forza trainante per la cittadinanza.

La realizzazione dell’opera è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione del Museo Toni Benetton, di Berengo s.p.a. e della Galleria Traghetto di Venezia.

information
Ticket: ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Piazzetta Pellicani
Piazzetta Pellicani, Torre Civica di Mestre 30174
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X