music
Una città per la musica - Recital per piano solo

Massimo Somenzi è nato a Venezia. Ha studiato pianoforte con Maria Italia Biagi, illustre allieva di Rio Nardi e Alfredo Casella. Si è diplomato al Conservatorio 'Benedetto Marcello' della sua città con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale di merito vincendo inoltre il premio 'M. Mazza' quale migliore allievo della Scuola di Pianoforte.

Ha studiato Musica da camera con Sergio Lorenzi, Franco Rossi e Antonio Janigro.

Si è perfezionato al 'Mozarteum' di Salisburgo e alla 'Association Musicale de Paris' dove ha ottenuto un 'Premier Prix' di Musica da camera.

Ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali.

Nel corso della sua intensa attività concertistica come solista, con orchestra e in formazioni da camera con illustri strumentisti internazionali, ha suonato nelle sale più prestigiose d'Italia (Teatro alla Scala e Sala Verdi di Milano, Teatro La Pergola di Firenze, Teatro Grande di Brescia, Accademia Chigiana di Siena, Teatro La Fenice di Venezia, Sala Verdi di Torino, Teatro Comunale di Bologna, Teatro Olimpico di Roma), Francia (Auditorium del Museo del Louvre a Parigi), Austria (Musikverein di Vienna), Giappone (Bunka Kaikan di Tokyo), Spagna, Germania, ex Iugoslavia, Stati Uniti d'America, Bulgaria, Turchia, Albania, Canada, Portogallo, Cina, ex Unione Sovietica.

Il suo repertorio comprende più di 400 composizioni eseguite in pubblico.

Appassionato mozartiano, ha eseguito del Salisburghese quasi tutta la musica da camera con pianoforte, numerosi concerti per pianoforte e orchestra e l'integrale delle sonate per pianoforte e delle composizioni per duo pianistico.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Chiesa di San Girolamo - Mestre
Corte Marin Sanudo 2 30174 Mestre Venezia
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X