meetings and conferences
Città Invisibili. Immagina la tua città. Progetta il tuo futuro

“Le Città Invisibili”, progetto promosso dalla Regione Veneto in collaborazione con l’Associazione delle Città Murate del Veneto - di cui Portogruaro fa parte - vuole promuovere una nuova metodologia di educazione all’immagine e all’arte, più contemporanea, dinamica, critica e consapevole, per lo sviluppo di una capacità cognitiva e di giudizio autonoma e creativa, con l’uso di albi illustrati e libri per ragazzi, anche costruiti ad hoc e calati nella nostra realtà cittadina.

Il Festival Itinerante per Ragazzi trasformerà il centro storico di Portogruaro in luogo di incontro e socializzazione fra libri, mostre di illustrazione per l’infanzia, arte, letture animate, laboratori e spettacoli teatrali di alta qualità.

In questo modo si è inteso mettere in atto anche una forte azione di educazione civica e di promozione del libro e della lettura, nel pieno spirito delle Città Educative della cui Associazione Internazionale Portogruaro fa parte, in continuità anche con la filosofia che sottende la “Fiera dei Bambini”.

L’iniziativa, co-finanziata dal Comune e coordinata dalla Biblioteca Civica, è stata inclusa nelle offerte formative del Comune per l’a.s. 2012-2013: vi hanno aderito oltre 50 classi delle scuole dell’infanzia.

information
Ticket: ingresso libero
when
from Mar 22, 13 to Mar 24, 13
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Portogruaro - Abbazia di Summaga
Via Richerio, 7, Portogruaro VE
Veneto Orientale
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X