Lion D, il cantante italo-nigeriano rivelazione della scena reggae europea, sta conquistando sempre più estimatori in tutto il mondo: nel 2012 si è esibito per la prima volta negli Stati Uniti ottenendo un grande successo di pubblico.
Il suo singolo 'Soundboy a Go Dead' prodotto dall'etichetta francese IrieItes Rec sta spopolando in Francia e il suo ultimo singolo e videoclip con Skarra Mucci 'Nuh Ramp' lo stanno suonando tutti i soundboy dalla Germania, Austria, Spagna, Regno Unito.
L'eco dei suoi live show di ottima qualità musicale e carichi di energia è arrivato anche nell'Europa dell'Est dove è stato chiamato ad esibirsi in Romania, Albania e Polonia, dove sta uscendo in un'edizione speciale del suo ultimo album 'Reap What You Sow'.
Il suo nuovo album 'Bring Back The Vibes' vede la partecipazione di imporanti musicisti giamaicani come Gappy Ranks, Skarra Mucci e Lee Jeff, armonicista dei Wailers.
Il suo stile ripercorre tutti generi del reggae, dal dj style al new roots fino alla moderna dancehall, senza mai tralasciare l'importanza del messaggio. Le sue canzoni, scritte in un perfetto patwa giamaicano, affrontano temi come giustizia sociale e spiritualità, senza trascurare tematiche più semplici come il divertimento e la positività, come vuole la tradizione del roots giamaicano, Lo stile melodico e allo stesso tempo ritmico delle sue canzoni lo rendono apprezzabile anche da un pubblico più commerciale, ma le sue caratteristiche principali restano la coerenza con il reggae e il forte impatto sul pubblico, che, ad ogni live show in dj set o con la band, rimane impressionato dall'energia trasmessa attraverso la sua voce.