meetings and conferences
Ad alta voce – Cultura e solidarietà

E' fissato per sabato 28 settembre, l'appuntamento veneziano “Ad alta voce - cultura e solidarietà”, la rassegna di lettura promossa e organizzata anche quest’anno da Coop Adriatica in collaborazione con il Comune di Venezia e con molte associazioni di volontariato e culturali del territorio.

Il cuore della manifestazione si svolge sabato in cui gli appuntamenti inizieranno a partire dalle ore 9.30. Infatti salendo sul vaporetto della linea 1, in partenza da Piazzale Roma, è possibile ascoltare gli attori Mirko Artuso e Andrea Pennacchi che accompagneranno i viaggiatori fino a Rialto. Alle ore 10.30 nella libreria Marco Polo di Venezia i visitatori saranno intrattenuti dalle attrici Marta Dalla Via e Debora Mancini e dall’editore Guido Ostanel, conduzione di Claudio Moretti e accompagnamento musicale di Francesco Perale. Sempre alle ore 10.30, nel negozio Coop&Coop del parco commerciale Terraglio di Mestre, Susi Danesin e Gaetano Ruocco Guadagno, attori della compagnia teatrale “Il libro con gli stivali”, daranno vita a “Ju-Books”, letture per bambini e ragazzi.

La giornata continua alle ore 12.15 al Centro San Leonardo di Venezia con gli attori Roberto Abbiati, Marica Rampazzo e Emanuele Pasqualini, musica di Andrea Facchin, conduzione di Andrea Montes; qui l'iniziativa è organizzata con il Festival Venezia Città Viva, in collaborazione con il progetto Caritas “Tana liberi tutti”. Poi alle ore 14, sempre a Venezia, lo scrittore e attore Alessandro Bergonzoni, animerà l'appuntamento in gondola, condotta dai campioni e dalle campionesse del remo dell’associazione regatanti Venezia, riservato agli ospiti dell’Associazione Italiana Persone Down.

Alle ore 16 gli incontri ritornano in Terraferma: alla biblioteca civica di Mestre Vez è possibile ascoltare gli attori Roberto Abbiati e Marta Dalla Via e lo scrittore Domenico Starnone accompagnati dalla musica di Andrea Facchin. Infine alle ore 18 al Teatro Toniolo si tiene l’evento conclusivo a cui parteciperanno oltre alla madrina della rassegna, Lella Costa, lo scrittore Alessandro Bergonzoni, il sociologo e politologo Ilvo Diamanti e gli attori Mirko Artuso e Andrea Pennacchi, accompagnati dalla musica dei Corimè, di Daniela Savoldi e dalla danzatrice Margherita Pirotto.

information
Ticket: ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Canal Grande
Centro Storico - Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X