Lo spettacolo - diretto da Fabrizio Angelini, con Gabriele de Guglielmo nella parte principale di Don Silvestro, la “voce di Lassù” di Sebastiano Nardone e un cast di brillanti performer che cantano esclusivamente dal vivo (cori compresi) - farà rivivere l’indimenticabile avventura di Don Silvestro, di Clementina, del sindaco Crispino, di Toto e di Consolazione.
Uno spettacolo sempre giovane, che debutterà in anteprima nazionale il 19-20-21 aprile 2013 presso il Teatro “F. Fenaroli” di Lanciano, disponibile da aprile 2013 fino a maggio 2014, per un progetto che nasce dal desiderio di portare Aggiungi un posto a tavola in quei teatri di media grandezza che in questi anni non hanno mai potuto ospitare la produzione originale. Sarà un’edizione fedele all’originale degli anni Settanta, nella regia e nelle coreografie, semplicemente ridimensionata nella costruzione scenica. La proposta è stata accolta con entusiasmo dagli autori e dagli eredi e gli interpreti hanno superato un’apposita audizione alla presenza del M° Armando Trovajoli.
Sarà un’imperdibile occasione per assistere, dopo 38 anni, alla prima edizione nazionale dello spettacolo non firmata dal Teatro Sistina.