meetings and conferences
Spazio e Ambiente in Comune. Dall'inquinamento Luminoso all'Esplorazione Spaziale - III

Nell'ambito della rassegna di incontri 'Spazio e Ambiente in Comune', dedicati all'inquinamento luminoso e all'esplorazione spaziale, il Comune di Venezia - Assessorato Ambiente, Servizio Educazione Ambientale con la collaborazione dei circoli e associazioni di astrofili locali, la Municipalità di Mestre Carpenedo e la Biblioteca Civica di Mestre organizza, a seguito delle serate osservative del cielo, un ciclo di 3 incontri divulgativi dedicati alla ricerca spaziale. Il programma prevede:

Venerdì 29 Novembre - ore 20.30 - Municipio di Mestre. Conferenza: Vedere l'invisibile. Atacama Large Millimeter Array (ALMA): la ricerca Astronomica nell'era della globalizzazione - un successo anche italiano. Relatore: Ing. Fabio Biancat-Marchet (ESO).

venerdì 6 Dicembre - ore 20.30 - Biblioteca Villa Erizzo. Conferenza: SEGNALI DALL'INIZIO DELTEMPO. Il satellite Planck dell'ESA - Risultati cosmologici dalla radiazione difondo e prospettive. Relatore: dott. Carlo Burigana (INAF-IASF).

domenica 15 dicembre - ore 16.00 - Planetario del Lido. Conferenza: La pericolosità dell’impatto sulla Terra di piccoli asteroidi. Dall’evento di Tunguska al bolide russo dello scorso febbraio. A cura di Associazione Astrofili Veneziani.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Planetario di Venezia Lido
Lungomare d'Annunzio, area ex Luna-park - Lido di Venezia (VE)
Lido
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X