meetings and conferences
Silicon Valley Tour 2014

Durante l’incontro di giovedì veongono presentati modelli professionali e imprenditoriali di successo 'targati' Italia. Si parlerà di Amedeo Peter Giannini, fondatore di Bank of America a San Francisco, dei fratelli friulani Jacuzzi emigrati in California nel '900, di Federico Faggin inventore del microprocessore a di Roberto Crea, tra gli inventori dell'insulina sintetica.

Relatori

Roberto Bonzio, giornalista, Cafoscarino dell’Anno 2013, fondatore del progetto multimediale www.italianidifrontiera.com dopo sei mesi passati in Silicon Valley nel 2008 in mezzo agli italiani che lì hanno avuto successo Paolo Marenco, 'cross-cultural guru', fondatore nel 1999 di www.storianelfuturo.org director di www.aizoongroup.com rappresentante in Italia di www.sviec.org. Lorenzo Tassone, laureando in informatica, Università di Torino, Tech Scout Silicon Valley 2013 www.techscoutsv.com.

Il Progetto è destinato a quindici Atenei. I partecipanti verranno selezionati grazie al dibattito in inglese in seguito alle conferenze in questo Forum e i vincitori potranno viaggiare GRATIS dal 17 al 23 agosto 2014 alla scoperta delle eccellenze della Silicon Valley, guidati da Paolo Marenco.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
San Giobbe - Università Ca' Foscari Venezia
Cannaregio, San Giobbe 873 - 30121 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X