Franco Fontana torna a Venezia per incontrare i visitatori della mostra FULL COLOR, prodotta da Civita Tre Venezie in collaborazione con Venezia Iniziative Culturali, e allestita presso l’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti fino al 18 maggio.
Giovedì 10 aprile alle ore 18 l'autore incontra i visitatori per rispondere alle loro domande, curiosità, e per condividere la genesi dei progetti esposti, raccontati nel catalogo della mostra edito da Marsilio.
Lo stile Fontana fa dello sguardo un particolare interprete della realtà, di un fotografo un autore, in questo caso un autore entrato a pieno titolo nella storia della fotografia italiana. L'uso personale del colore, squillante e vivo, reale e astratto nello stesso tempo, unito ad una innovativa interpretazione del paesaggio, letto spesso attraverso strutture geometriche essenziali, lo ha portato alla notorietà internazionale.
FRANCO FONTANA FULL COLOR è la prima grande retrospettiva a Venezia di Franco Fontana, oltre 130 fotografie che raccontano una storia lunga cinquant'anni che lo ha reso uno dei più originali fotografi italiani del secondo dopoguerra, conosciuto in tutto il mondo.