exhibitions
Ca'Pesaro all'Art Night 2014

La Fondazione Bevilacqua La Masa e la Fondazione Musei Civici di Venezia accolgono l'invito dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Venezia a creare per il secondo anno consecutivo una sinergia tra le Istituzioni Comunali per la programmazione di Art Night Venezia 2014, proponendo una collaborazione congiunta per la realizzazione di una serie di eventi.

La Fondazione Bevilacqua La Masa, seguendo la sua vocazione di istituzione volta alla promozione e al sostegno dei giovani artisti, intende coinvolgere nella realizzazione di questi eventi in occasione di Art Night Venezia 2014 gli artisti in residenza presso i propri Atelier come avvaenuto per l'edizione di Art Night 2013. A differenza dell'anno scorso però verranno coinvolti tutti i 12 artisti assegnatari degli studi della Fondazione Bevilacqua La Masa che si confronteranno con tre sedi espositive della Fondazione Musei Civici di Venezia. La Fondazione Musei Civici di Venezia collaborerà all'iniziativa Art Night mettendo a disposizione degli artisti gli spazi all'interno e all'esterno delle proprie sedi coinvolte.

Le sedi della Fondazione Musei Civici di Venezia che ospiteranno gli interventi e le performance degli artisti sono:

 Ca' Rezzonico

 il Museo di Storia Naturale : dedicato ai bambini con visite guidate e didattica proposta dagli artisti della Bevilacqua La Masa

 Ca' Pesaro

In ogni sede verranno ospitati da due a più artisti o gruppi, che interagiranno con gli spazi messi a disposizione sviluppando un progetto formulato ad hoc per questa manifestazione, al fine di render visibile il proprio lavoro in un contesto diverso dal proprio atelier e di coinvolgere un pubblico nuovo ed eterogeneo. Gli artisti coinvolti nell'iniziativa utilizzano vari e diversi media artistici: dal video alla fotografia, dall'installazione alla scultura, dalla performance alla pittura.

Durante Art Night 2014 nelle sedi e negli spazi della Fondazione Musei Civici potranno essere ospitati varie tipologie di performance ed interventi artistici quali:

 Proiezioni video sulle facciate delle sedi e/o negli spazi interni ai palazzi, come androni o scalinate.

 Interventi audio e/o performance sonore sugli spazi aperti dei Musei, nel giardino di Ca' Rezzonico all'interno degli androni.

 Performance di interazione con il pubblico attraverso vari media: fotografia, installazioni multimediali, video e perfomance

 Installazioni ambientali Bio Artisti, Atelier 2014

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Galleria Internazionale d'Arte Moderna-Ca' Pesaro
Santa Croce 2076 - 30125 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X