meetings and conferences
Conferenza internazionale conclusiva del progetto 'MESSE'. Impresa sociale e socialità dell'impresa: quale valore aggiunto?

Interverranno, oltre ai partner da Bulgaria, Germania, Grecia, Italia, Regno Unito, Romania, Spagna, Svezia, Ungheria ed alle autorità di gestione del programma di cooperazione transnazionale, rappresentanti delle istituzioni comunitarie, nazionali e regionali, docenti, esperti e protagonisti di esperienze innovative, cooperatori e imprenditori sociali veneti.

Oltre a un primo bilancio dei risultati del progetto e un giro d’orizzonte sul suo impatto futuro, i lavori verteranno sull’innovazione sociale nell’ottica della cooperazione tra amministrazioni pubbliche, imprese profit e imprese non profit, e sulle problematiche connesse agli aspetti finanziari e del credito.

PROGRAMMA

09.15 Introduzione del Lead Partner Michele PELLOSO -Direttore Sezione Industria e Artigianato della Regione del Veneto

09.30 Ricadute del Progetto MESSE nei territori delle regioni europee

Lelle KARLSSON - Partner del progetto, East Sweden Region

José Antonio MARTÍNEZ MARÍN - Partner del progetto, Regione dell’Andalusia - Ministero per la salute e gli affari sociali

10.00 Tavola rotonda

12.00 Acquisizioni metodologiche e scientifiche del progetto MESSE Andrea JESTER - Consulente di economia ed imprenditoria sociale CO.GE.S. scs

Giulia GALERA - Responsabile area ricerca EURICSE

12.40 EU Interregional Cooperation, state of play and perspectives

Erika FULGENZI - Project Officer del Programma INTERREG IVC

14.30 Profit e non profit: il vantaggio di un percorso Verranno presentate, da responsabili di imprese profit e amministrazioni pubbliche, esperienze di successo di collaborazione con imprese non profit.

16.30 Strumenti finanziari e incentivi alla collaborazione tra profit e non profit. La sessione introdurrà alle principali forme di finanziamento, disponibili e in previsione, per le imprese sociali, con particolare riguardo al livello regionale.

Vai al link

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Palazzo Grandi Stazioni
Cannaregio 23 - 30124 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X