sports and games
29th VeniceMarathon

E' una gara internazionale di maratona riconosciuta a livello mondiale dalla IAAF certificata Silver Label, sulla distanza olimpica di Km 42,195, è la disciplina più classica ed affascinante dell’atletica leggera.

Una corsa che, anche dopo tanti anni, continua ad esercitare un fascino e un appeal vivo sia negli atleti (con le richieste che continuano ad essere maggiori rispetto ai 8.000 posti disponibili) che nel pubblico sempre pronto a cogliere e a partecipare a quanto la maratona sa proporre.

Per tutti Venicemarathon è qualcosa oltre la “maratona di Venezia”: un contenitore di eventi e iniziative partecipate con vivido interesse non solo dai maratoneti. Parco San Giuliano è il fulcro della settimana pre-maratona: il venerdì con l’inaugurazione di Exposport e Open Sport ed il sabato con le tre Family Run che coinvolgono i bambini e ragazzi di tutta la provincia.

Un occhio di riguardo è, come dalla prima edizione, dedicato all’aspetto solidale con il Venicemarathon Charity Program il cui testimonial è Alex Zanardi che anche quest'anno tornerà a correre sulle strade veneziane.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X