film seasons
Palmares Mestre Film Fest 2014

I migliori corti dal 17° festival internazionale del cortometraggio

Vivo e veneto di Francesco Bovo e Alessandro Pittoni (Italia, 2013, 8’) Premio speciale Lions Club Mestre Castelvecchio 2014 “Un cortometraggio autoctono, che fotografa la situazione del veneto e del nord est, raccontandoci come l’integrazione sia possibile, anche attraverso modalità differenti, superando i pregiudizi e con un pizzico di ironia”.

I Am Sami di Kae Bahar (Inghilterra, 2014, 15’) Premio speciale Amici delle arti 2014 “Sami è uno dei tanti bambini che si trovano a dover affrontare la guerra, che si insidia nella sua vita quotidiana, nella sua famiglia, tra i suoi amici. Anche facendogli credere che siano amici persone che in realtà non lo sono. Una storia raccontata in maniera eccellente dal regista, che non riesce a lasciarci indifferenti”.

Matilde di Vito Palmieri (Italia, 2013, 10’) “Matilde racconta con dolcezza la storia di una ragazzina che, nonostante il suo handicap, cerca in maniera alternativa di risolvere piccoli problemi quotidiani”.

More Than Two Hours di Ali Asgari (Italia, 2013, 15’) Premio IMG Cinemas Short Stories 2014 al miglior cortometraggio Internazionale “Il cortometraggio vincitore, una riflessione importante sui rapporti di coppia, sulla donna e sul suo ruolo nei paesi del medioriente. More than two ours è la storia di una ragazza che potrebbe essere una e molte altre, raccontate con una regia accurata e molto espressiva”

Blush di Simone Barbetti (Italia, 2013, 5’) “Sarete tentati di indovinare la fine della storia dai primi fotogrammi, ma attenzione, aspettatevi una piega inaspettata, per raccontare il lavoro di tanti volontari che nel loro tempo libero si mascherano”

Piccola storia di mare di Dario Di Viesto (Italia, 2013, 7’50”) Menzione speciale della Giuria. “Un pescatore anziano, ormai sfiancato dalla malattia, sarà capace di emozionarsi per un piccolo pesciolino, che lo spingerà a sfidare il dolore per rivedere il mare”.

Love At First Sight di Mark Playne (Inghilterra, 2012, 14’) “Il colpo di fulmine esiste, e il protagonista di questo corto ne è la testimonianza. Ci farà un po’ sorridere e un po’ commuovere, fino a quando capiremo che anche se non a prima vista, il colpo di fulmine sarà a lieto fine. Una storia d’amore che supera gli ostacoli”.

Renewing Mikael di Joonas Makkonen (Finlandia, 2013,5’38”) “Uno sguardo ironico su quanto l’apparenza sia sempre importante, anche nei momenti più inaspettati. Dalla Finlandia un lavoro molto divertente, che è capace di farci riflettere un po’”

Beerburg di Ander Mendia (Spagna, 2014, 7’43”) “Un cortometraggio di animazione che vede protagonisti un mostriciattolo dedito alla birra e un benzinaio capace di cogliere le occasioni al volo. Un’ animazione ben fatta che ci strapperà più di un sorriso”.

information
Ticket: ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Centro Culturale Candiani
Piazzale Candiani 7 - Mestre (VE)
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X