meetings and conferences
Incontro con Jean-Patrick Di Silvestro

L’autore presenterà i suoi progetti personali e racconterà la sua esperienza professionale in qualità di fotogiornalista e collaboratore per un periodico svizzero.

Temi:

Viaggio nell'estrema destra: il desiderio di realizzare questo lavoro risale ancora ai tempi della guerra in ex-Jugoslavia, nei pressi della città di Osijek, proprio quando il fotografo vide un gruppo di soldati salutarsi facendo il saluto nazista. E’ iniziato così un lungo progetto personale che è durato circa 10 anni (1995-2005) e che ha visto DI Silvestro impegnato a raccontare i movimenti di estrema destra in diversi paesi del mondo (Italia, Svezia, Usa, Russia, Francia).

C’era una volta: in questo progetto il fotografo racconta gli ultimi sei mesi di vita di sua madre. Nata in Italia nel 1929 vicino a Vicenza e immigrata in Svizzera nel 1950, rientra a Barbarano Vicentino, città natale, solo dopo la pensione, nel 1996. Qui morirà 6 anni dopo.

Fukushima, dalla vita alla desertificazione: Di Silvestro viaggia due volte in Giappone per parlare di Fukushima. Il secondo viaggio lo intraprende con un suo collega illustratore per la realizzazione di un libro composto da fotografie e disegni che verrà presentato in autunno. Gli autori hanno trascorso un mese tra la zona inquinata dalle radiazioni e la parte distrutta dallo tsunami dell’11 Marzo 2011.

information
Ticket: ingresso libero
organizers
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Isolab
Castello 3865, 30122 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X