theatre
Sevignè

Spettacolo teatrale intitolato Sevignè di Madame De Sevignè, inediti in Italia - traduzione originale di Giulio Boato Regia di Giulio Boato

con: Juliette Fabre, Giulio Boato e Lorenzo Danesin

musica di Lorenzo Danesin

Madame de Sévigné, nata a Parigi il 5 febbraio 1626, scrisse alla figlia più di 1000 lettere. Il suo epistolario è oggi tra i più noti per la spontaneità e la confidenzialità, caratteristiche insolite per le abitudini dell’epoca. Sévigné frequentava la corte: tra le sue lettere, troviamo incredibili racconti della reggia di Versaille, della caccia alle streghe, dei capricci del Re Sole e delle sue amanti. E, soprattutto, vi leggiamo un amore grande, immenso della madre verso la figlia, che ai nostri giorni avrebbe sicuramente stimolato fior di analisi psicanalitiche.

Il collettivo DOYOUDaDA porta sulla scena una rilettura contemporanea delle lettere di Sévigné, facendone un’epopea dai tratti pop, un viaggio ad alta velocità nella complessa personalità di una delle donne più interessanti del grand siécle francese. Tra intrighi di palazzo, consigli sanitari e alta moda, gli spettatori si accorgeranno il nostro presente e la corte di Luigi XIV non sono poi così distanti…

information
Ticket: 10 euro
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Teatro della Murata
Via Giordano Bruno 19 - 30174 Mestre, Venezia
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X