meetings and conferences
Anti-Presentazione

Federica Mafucci e Giuseppe Culicchia in l’Anti-Presentazione

Che ci fa una clown con uno scrittore? Semplice: sovverte tutte le regole della classica presentazione libraria, dando vita all’Anti-Presentazione. Tra letture corroboranti e gag esilaranti, un reading spettacolare del tutto fuori dagli schemi che racconta con registro tragicomico uno spaccato dell'Italia, Paese in cui realtà e grottesco s'intrecciano e si confondono.

Giuseppe Culicchia e Federica Mafucci hanno iniziato la loro collaborazione nel settembre 2013, con un reading/spettacolo tratto dal libro “E così vorresti fare lo scrittore” (Laterza). Il reading/spettacolo ha debuttato a Torino il 5 ottobre 2013 e ha toccato numerose città, tra cui Genova, Roma, Bari, Venezia, Firenze, totalizzando oltre 30 repliche. Giuseppe Culicchia e Federica Mafucci hanno scritto, diretto e inerpretato l'Anti-Presentazione, reading-spettacolo che li ha visti esibirsi in teatri, librerie, festival, biblioteche, musei, alberghi, cortili, boschi, tram, autobus, focaccerie, piazze, castelli, scuole, locali notturni e perfino su un battello, in oltre 80 date in tutta Italia.

Giuseppe Culicchia (Torino 1965) ha esordito con il romanzo “Tutti giù per terra” nel 1994, da cui è stato tratto il film omonimo con Valerio Mastandrea. In seguito ha pubblicato una ventina di libri con i maggiori editori, tra cui Garzanti, Laterza, Mondadori, Einaudi, Feltrinelli e Rizzoli, e ha tradotto tra gli altri Mark Twain, Francis Scott Fitzgerald e Bret Easton Ellis.

Federica Mafucci (Arezzo 1986) ha conseguito nel 2013 il diploma in teatro e arti performative presso l'Atelier Teatro Fisico di Philip Radice di Torino. Attrice dal 2013, collabora con il Circolo dei Lettori di Torino. Per Rai 5 ha letto e interpretato 'Il Grande Gatsby' di Francis Scott Fitzgerald.

information
Ticket: Ingresso riservato soci ARCI
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Metricubi
Campiello delle Erbe, San Polo 2003, 30125 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X