meetings and conferences
Slow Words People and Stories from this World

Slow Words People and Stories from this World si fa in carne ed ossa a Venezia per il suo readers’ club: giovedì 23 aprile dalle 18,30 all’Osteria da Filo nei pressi di San Giacomo Dell’Orio.

Il bar brasserie arredato con sofà e tavoli tutti diversi – luogo cardine della socialità veneziana – ha accettato l’invito della fanzine letteraria di stanza soprattutto a Venezia a tenere appuntamenti periodici sulla letteratura letta e assaporata che va a braccetto con le storie di persone: uomini, donne e adolescenti sconosciuti al grande pubblico, non tendenti al ‘voler essere’ ma al ‘ben essere’ alla condivisione, al sapere plurale.

Le storie che Slow Words seleziona ogni settimana per i suoi lettori nei cinque continenti, in italiano ed inglese, sono online da quasi 45 settimane, insieme ad oltre 100 tra poesie e racconti (per lo più inediti) in lingua originale e tradotti, sovente anche in dialetto di varie regioni italiane, Veneto incluso.

I fondatori e gli editor di Slow Words, Paolo Graziano e Diana Marrone, presenteranno al pubblico la fanzine, puntelleranno la serata di letture a due voci, anche in lingua originale, e saranno felici di condividere il microfono con poeti di ogni dove. Per celebrare i fiori già dischiusi in questa precoce primavera 2015, per salutare nuove storie ed emozioni impetuose.

La dj e sound designer CriPacq (Lecri) del collettivo italiano tutto al femminile Electronic Girls è l’ospite speciale del readers’ club veneziano di Slow Words: interpreta in musica ogni brano del reading con una speciale selezione espressamente creata a partire dalle suggestioni che le donano i versi.

information
Ticket: ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Osteria da Filo
Santa Croce, 1539 30135 Venezia (VE)
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X