2000 metri di spazi espositivi situati in pieno centro storico, in una delle strade di maggior flusso, sia residenziale che turistico, vi attendono in una delle città uniche al mondo in contemporanea alla 56a Biennale d’Arte.
Il progetto ideato dalla Fondazione Artevision e dal suo direttore Telemaco Rendine, si è affermato come punto di riferimento nazionale e internazionale per la fotografia artistica ed il dibattito culturale attorno a essa.
Photissima Art Fair, la fiera d’arte fotografica, è il forum ideale per gallerie e artisti che vogliano esibire le proprie opere potendo contare su un vasto pubblico nazionale e internazionale di compratori, appassionati, critici e istituzioni.
Photissima Festival è un luogo di incontro e riflessione sulla fotografia attraverso workshop tenuti da grandi maestri, conferenze e seminari con ospiti internazionali, mostre ed eventi speciali. Una riflessione a tutto campo sull’immagine contemporanea, si confrontano sul tema non solo fotografi ma anche intellettuali, artisti, filosofi e scrittori.