exhibitions
Robert Latoś

Robert Latoś è presente per la prima volta a Venezia in contemporanea con la rinomata Biennale. L’esposizione è stata organizzata da Nicoletta Bacino e Sabiana Paoli Art Gallery presso Ca Zanardi. L’artista polacco espone una serie di ritratti ed altre opere che ha realizzato nel corso della sua vita, grazie al supporto di varie figure, fra cui collezionisti ed amici.

Nato a Cracovia nel 1985, Robert Latoś ha studiato presso la prestigiosa Accademia della Belle Arti nella sua città natale. Dopo quattro anni di studio intenso e rigoroso, esprimendo le sue abilità anche a diretto contatto con l’élite polacca, con grande coraggio e in maniera sorprendente decide di viaggiare e dedicarsi alla pittura immergendosi in essa totalmente. Riconoscente per il bagaglio culturale appreso durante la fase accademica, l’artista polacco sente imminente l’esigenza di approfondire appieno la conoscenza dei grandi maestri che l’hanno preceduto, come Tiziano, Giorgione e Balthus.

L’influenza dei Maestri appena menzionati e’ evidente nelle opere di Robert Latoś’ sia per quanto concerne sia il suo stile che i suoi temi. Grazie al successo riscosso presso collezionisti e non solo, l’artista ha esposto nel mondo, tra cui di recente un’esposizione riguardante i ritratti multietnici.

information
Ticket: ingresso libero
when
from May 1, 15 to May 31, 15
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Ca' Zanardi
Calle Zanardi, Cannaregio - 30121 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X