music
Tullio de Piscopo

Tullio de Piscopo, uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, artista, interprete appassionato e caposcuola, è protagonista in un concerto anteprima della rassegna di luglio “Nave de Vero in Jazz 2015'. Durante la serata vengono infatti svelati i nomi degli artisti che si esibiranno tutti i venerdì di luglio alla Nave e che trasformeranno così il Centro nel più grande jazz club del Veneto.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e non solo.

De Piscopo porta sul palco il progetto Napoli Jazz Project con il quale intende ripercorrere le vie della scala melodica napoletana, della quale è stato grande pioniere nel suo passato jazzistico, attraverso più formazioni sperimentali e registrazioni di diversi dischi.

Il poliedrico artista, oltre alla strabiliante abilità di solista, dimostra ancora una volta la sua sensibilità ad integrarsi perfettamente nel mood e ad imprimere sempre la sua personalità in ogni momento musicale. La scelta dei musicisti che lo accompagnano è caduta su grandi protagonisti del panorama nazionale e internazionale;

Antonio Onorato alla chitarra e, unico al mondo, alla “breath guitar” (o chitarra a fiato), strumento rivoluzionario e futuristico, una chitarra in cui la forza, l'intensità e le dinamiche sono gestite attraverso l'emissione del fiato del musicista grazie ad un breath control.

Joe Amoruso, pianista e tastierista storico, compagno di mille tournée, poliedrico ed eclettico, capace di spaziare dal jazz alla musica contemporanea senza interruzione. Dario Deidda, bassista e contrabbassista di pregio, premiato dal 2010 al 2012 dalla importante rivista 'Jazz It' come miglior bassista jazz italiano.

Luigi Di Nunzio, Sax alto, soprano e Ewi Akai elettronico, è il più giovane della compagnia ma già vanta collaborazioni prestigiose con importanti jazzisti italiani e stranieri.

Musica fresca, travolgente, che spazia dagli standard più celebri a brani inediti, atmosfere magiche rilette a partire dalle strade di Napoli, per transitare da contaminazioni etniche dal sapore di terre lontane, arabeggianti e africane e di jazz d’oltre oceano; è questo il grande spettacolo gratuito che Nave de Vero offre al suo pubblico.

information
Ticket: ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Centro commerciale Nave de Vero
SS Romea.30175, Marghera
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X