music
Al Jarreau

Dopo il grande successo dell’anno scorso torna il leggendario Al Jarreau; lui inaugura la seconda edizione della rassegna dedicata alla musica jazz a Nave de Vero che si trasforma, ogni venerdì di luglio, nel più grande Jazz Club del Veneto.

Il cantante statunitense, con il suo carisma contagioso e un’autenticità emotiva impareggiabile, regala al pubblico di Nave de Vero una serata certamente memorabile: un viaggio musicale che trasporta la Piazza de Vero in un universo denso di suoni ritmici irresistibili, una performance di energia pura, perché quando Al sale sul palco trasmette vera gioia ai suoi ascoltatori.

Lo stile vocale di Al Jarreau è unico al mondo: è uno degli artisti più interessanti e acclamati dalla critica del nostro tempo e vincitore di ben sette Grammy Awards, oltre a decine di altri riconoscimenti musicali internazionali.

Al Jarreau nasce a Milwaukee, figlio di un pastore della Chiesa Avventista del Settimo Giorno. A 8 anni fa il suo esordio canoro in un coro ecclesiastico ma il suo talento musicale comincia a prendere forma in California, nel periodo in cui avvia la propria carriera di consulente psicologico riabilitativo. “We Got By” è il suo album di debutto, inciso nel 1975 per la Warner Bros: un disco che in breve tempo riceve un’accoglienza positiva da parte della critica e che ha permesso a Jarreau di farsi conoscere dal grande pubblico del jazz americano. Il suo ultimo album,“My old friend”, è uscito proprio quest’anno e rappresenta un tributo al grande amico di sempre, il tastierista – compositore – produttore George Duke, recentemente scomparso.

Dopo trent’anni di carriera, il cantante statunitense è senza dubbio uno dei più grandi e innovativi interpreti che il panorama musicale mondiale abbia mai conosciuto. Time Magazine lo ha definito 'il più grande cantante jazz vivente'.

information
Ticket: ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Centro commerciale Nave de Vero
SS Romea.30175, Marghera
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X