exhibitions
Poetic Dogs in Venice

L’Hotel Ca’ Pisani di Venezia la mostra Poetic Dogs in Venice, personale del noto fotografo italiano Dan Bannino che, con un approccio originale e a tratti ironico, documenta le somiglianze tra cani e alcuni famosi scrittori del passato. La raccolta dei Poetic Dogs, pubblicata con grande successo di critica nel 2014, viene esposta a Venezia per la prima volta, dopo aver fatto il giro del mondo. Per l’occasione, Bannino propone cinque nuove opere, ispirate a famose personalità veneziane.

Progetto nato dall’amore per i cani e, in particolare, per il cucciolo Rothko adottato in un canile, Poetic Dogs vede come “attori” alcuni animali accolti da un canile della provincia di Torino dopo essere stati abbandonati. Il successo riscosso ha permesso non solo di raccogliere dei fondi da destinare al canile, ma anche di trovare una nuova famiglia a ben 14 dei 20 cani coinvolti.

Dan Bannino, dopo aver trascorso 3 anni a Londra lavorando come fotografo per una grande azienda, al suo rientro in Italia, si è dedicato alla creazione di progetti personali; nel maggio del 2014 ha suscitato l’interesse dei media internazionali grazie al progetto Still diets: dodici nature morte che descrivono le diete (a)tipiche di personaggi famosi attraverso la storia. Le sue opere sono state pubblicate, tra gli altri, da The Times, Huffington Post e La Repubblica. Oggi, Dan Bannino è ambasciatore ufficiale di Nikon Europa nel mondo, ed è impegnato nella realizzazione di un nuovo progetto, A Picture Worth Thousand Words, nel quale viene reinterpretata una fiaba classica, riadattata ai giorni nostri.

information
Ticket: ingresso libero
when
from Jun 19, 15 to Sep 13, 15
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Hotel Ca’ Pisani
Dorsoduro 979/a 30123 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X