theatre
Die Zauber Flote - Opera tascabile

Il Flauto Magico - Opera Tascabile è destinato ai più giovani, senza tuttavia essere uno spettacolo per bambini, ma piuttosto una proposta teatrale e musicale di ricerca che avvicini, attraverso un capolavoro del passato, a un’estetica contemporanea del Fare Teatro, in parte contaminata da alcuni influssi formali del teatro tradizionale giapponese Nho.

Le Scuole che metteranno in scena lo spettacolo:

Università Iuav di Venezia / DiPPAC / ClasT. Il corso di laurea magistrale in Scienze e Tecniche del Teatro è unico in Italia, un percorso che offre un’esperienza a tutto tondo delle tecniche e dei linguaggi espressivi delle diverse forme del mondo teatrale.

Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza. Il Conservatorio negli ultimi anni si è distinto per la realizzazione di progetti didattici originali e anche oggi continua a caratterizzarsi per una politica attenta alle novità, alle possibilità e alle esigenze provenienti dalla società e dal mercato del lavoro musicale.

L’allestimento è frutto della collaborazione tra il Conservatorio di Vicenza e l’Università Iuav di Venezia / ClasT. Dopo un semestre di preparazione, progettazione, selezioni e training didattico, la realizzazione finale dello spettacolo vede protagonisti sulla scena gli studenti di entrambe le Istituzioni.

information
Ticket: ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Campazzo San Sebastiano
Dorsoduro 1686 - 30123 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X