exhibitions
Visualizing Water Worlds

“Visualizing Water Worlds” è un percorso espositivo realizzato nell’ambito di Venice To Expo 2015 dal Comune di Venezia e dal Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua, con la partecipazione di Unesco Venice Office, e in partenariato con Vela S.p.a. e Through Waters. La cerimonia di Inaugurazione dell’esposizione multimediale “Visualizing Water Worlds” si tiene il 30 giugno alle ore 18.00

Un percorso espositivo interattivo e ludico sui diversi “mondi liquidi” con cui l’umanità vive e ha vissuto per secoli, all’insegna della sostenibilità e del buon governo delle acque. Un’esposizione che ha lo scopo di portare all’attenzione del più ampio pubblico le molteplici situazioni di inquinamento e scarsità d’acqua che si verificano in diverse aree del Pianeta.

“Visualizing Water Wolrds” integra lo spazio interattivo “Exploring the Venice Lagoon” che l’Ufficio Sito Unesco “Venezia e la sua Laguna” del Comune di Venezia, insieme al Centro Civiltà dell'Acqua e in sinergia con UNESCO Venice Office, ha realizzato per far conoscere e promuovere i valori e i luoghi meno conosciuti dell'ambito lagunare, nell'ottica di una valorizzazione sostenibile delle straordinarie risorse culturali, ambientali e paesaggistiche di tutto il Sito Unesco, che comprende ben altri 8 comuni della gronda lagunare oltre a Venezia, rappresentativi dell'antichissima cultura dell'acqua che distingue il nostro territorio.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
from Jun 30, 15 to Oct 31, 15
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Arsenale di Venezia - Tesa 105
Castello - 30122 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X