theatre
La Battaglia di Emma

Piccolo viaggio, poetico e divertente, nel mondo del conflitto a uso di piccole donne e piccoli uomini perché siano protagonisti nel futuro di stupefacenti mondi di pace e di preservazione delle risorse ambientali.

L’acqua, si dice, è il petrolio di domani: il suo controllo e il suo mercato diventeranno motivo di conflitto e di guerre se non si cambieranno le politiche globali di utilizzo delle risorse naturali.

L’acqua rappresenta insieme all’aria l’elemento naturale che ci permette di vivere: milioni di persone ne soffrono già per la sua iniqua distribuzione; altri milioni non ne hanno minimamente la consapevolezza e la impiegano in modo scorretto.

Permettere ai bambini e alle famiglie di prendere parte allo spettacolo La Battaglia di Emma, significa alimentare, far crescere una sensibilità e una coscienza di quale sia oggi il ruolo che l’acqua e le risorse naturali hanno per il futuro del mondo: e che forse il modo che sino ad ora abbiamo conosciuto di trattare questi problemi – quello del conflitto e della guerra- non risolve nulla, ma spezza le relazioni, le amicizie, la vita di tutti noi.

Spettacolo messo in scena dalla Compagnia Teatrale Mattioli

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Chioggia - Chiostro del Museo San Francesco
30015 Chioggia (Ve)
Chioggia
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X