exhibitions
Acqua è

“Acqua è” è la mostra d’arte internazionale ospitata al Padiglione Expo Venice Aquae (unico collaterale ufficiale di Expo Milano 2015), in posizione invidiabile a due passi dalla più bella città sull’acqua al mondo.

Nata da un progetto di Giampaolo Prearo e Willy Montini, “Acqua è – 100 artisti per un solo pianeta” metterà in esposizione le creazioni ispirate e dedicate all’acqua di oltre 100 artisti italiani e internazionali. I nomi di prestigio non si contano: tra le punte di diamante, una grande tela, capolavoro di Mario Schifano; un’installazione museale (disegni) di Fabrizio Plessi; opere fotografiche del pluripremiato regista iraniano Abbas Kiarostami; un enorme e sorprendente lavoro di Omar Galliani; un video inedito di Giuseppe Chiari; gli scatti del celebre fotografo cinese Li Wei; una tela emulsionata di Elio Mariani.

Grandi maestri e giovani talenti, uno a fianco all’altro, in un percorso espositivo esclusivo, molto articolato e dal forte impatto visivo ed emotivo, ospitato in una location inedita per l’arte ma unita da un tema unico: l’acqua. Attraverso dipinti, sculture, foto, video e installazioni, lo spettatore verrà accompagnato in un viaggio che attraversa diverse creatività e visioni legate dal comune denominatore dell’acqua, elemento vitale per eccellenza.

Oltre agli artisti già citati, si segnalano, tra gli altri, opere di Sandro Chia, Piero Gilardi, Ugo Nespolo, Fernando De Filippi, Chiara Dynys, Aldo Spoldi. E ancora, lavori di Luca Pignatelli, Gianni Asdrubali, Franco Mazzucchelli, Davide Orler, Fabio Aguzzi, dell’artista italo-albanese Helidon Xhixha, protagonista anche alla Biennale di Venezia 2015. In occasione della mostra sarà edito inoltre un catalogo monografico.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
from Sep 17, 15 to Oct 31, 15
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Pala Expo
via Galileo Ferraris 5, Venezia Marghera
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X