music
Mozart a Venezia - 3° edizione

Nella splendida Sala della Musica di Ca' Sagredo in Venezia mercoledì 23 settembre alle ore 18,30 si apre la terza edizione di Mozart a Venezia dedicata al 'gran tema' di quest'anno, ma da una prospettiva eccentrica tutta mozartiana, sublime e irriverente,irresistibile: 'Cibo mortale, cibo celeste'.

L'inaugurazione a Ca'Sagredo 'Vivan le femmine! viva il buon vino' comincia nel segno delle donne di Mozart con il recital di Susanna Armani che, accompagnata da Alexandra Botchareva al pianoforte, canterà un programma di arie da Aspasia nel Mitridate Re di Ponto, del primo Mozart italiano, fino a Fiorilla nel Turco in Italia di Rossini, con molte e rare pagine di altri autori come La Dama Soldato di Johann Gottlieb Naumann o La Capricciosa e il Soldato di Michele Carafa e molte altre ancora.

Tra un'aria e l'altra, ad intrattenere il pubblico con interventi e letture saranno lo scrittore Alberto Toso Fei e il musicologo Paolo Cattelan sul tema 'Mozart e le donne veneziane da Baffa a Dandula'.

Seguirà alle ore 20,00 nel Salone del Portego della stessa Ca'Sagredo, una cena a tema a cura di Gianni Moriani, che tiene il master di Cultura del Cibo a Ca'Foscari: Cibo d'amore, con Mozart e con gli dei.

Il ciclo proseguirà poi con molte altri concerti di grande interesse con Silete Venti!, Venezia Antiqua, Cuiusvis Toni Quartet, Academia Ars Canendi, il direttore Francesco Fanna, i soprani Susanna Armani e Gemma Bertagnolli, i pianisti Sem Cerritelli e Aleksandra Bochkareva, i cembalisti Alessandro Perin e Marcello Rossi, i violinisti Lucia Dalla Libera e Valerio Losito, il violoncellista Luca Franzetti, il mandolinista Ugo Orlandi e il chitarrista e arciliutista Simone Vallerotonda ed anche il misterioso organo angelico o armonico a bicchieri o cristallarmonio di Gianfranco Grisi.

information
Ticket: ingresso libero fino ad esaurimento posti
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Hotel Ca'Sagredo
Campo Santa Sofia, 4198 - 30121 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X