meetings and conferences
Mozart, Haydn et Schubert racontés par Dominique Pagnier

Presentazione libri 'Mozart, Haydn et Schubert racontés par Dominique Pagnier'

In collaborazione con l’ACIT, l’Associazione culturale italo-tedesca, l’Alliance française propone un’immersione letteraria nella vita e nelle opere dei tre celebri compositori attraverso i romanzi dello scrittore Dominique Pagnier.

L’autore presenta:

Mon album Schubert, un’opera costituita da 36 brevi capitoli che delineano il profilo di Schubert e dell’ambiente viennese dell’epoca.

Le royaume de Rücken, una ricostruzione sognatrice e meditativa sulla creazione artistica e sul rapporto di Mozart col padre.

La montre de l’amiral, il racconto degli ultimi mesi di vita di Haydn nel periodo in cui le truppe napoleoniche conquistarono Vienna.

Segue un concerto con una selezione di pezzi tratti dai repertori di Mozart, Haydn e Schubert, eseguito dal pianista Matteo Costa.

Bibliotecario, libraio e insegnante, Dominque Pagnier è appassionato di teatro e letteratura. Ben presto ha rivolto la propria ispirazione verso il romanticismo tedesco e la tradizione viennese. Apprezzato inizialmente e soprattutto per la sua opera poetica, Dominique Pagnier si cimenta nel romanzo dal 2001.

information
Ticket: ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Palazzo Albrizzi
Cannaregio 4118 - 30122 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X