Splendid Venice Hotel è la nuova meta della musica live a Venezia, grazie all’incontro di Veneto Jazze una delle location di charme più affascinanti della città.
Nei mesi di ottobre e di novembre, l’aperitivo del giovedì sera è dedicato alla diverse anime del jazz, del soul e della musica etnica, con una rassegna che vede importanti artisti della scena nazionale ospitati nella lobby dell’hotel, situato vicino a Piazza San Marco. Con la formula di musica live abbinata ad aperitivo e petit food, il pubblico potrà ascoltare inedite e intime formazioni, nella scenario della raffinata accoglienza del gruppo Starhotels, che unisce il lusso del comfort allo stile tipico dell’ospitalità italiana.
Il primo appuntamento, giovedì 22 ottobre, vede in scena il chitarrista Juan Lorenzo con un tributo aPaco de Lucia, insuperato re del flamenco. Il repertorio presenta opere originali e composizioni nello stile del maestro. Celebri musicisti come Ramon Montoya, Sabicas, Nino Ricardo e Mario Escudero hanno infatti contribuito alla formazione artistica d Juan Lorenzo, di origine spagnola e con una carriera ormai ventennale che l’ha consacrato come uno dei chitarristi flamenco più accreditati della scena internazionale.