music
Venerdì Live

Sono stati svelati i nomi degli artisti che saranno protagonisti della rassegna musicale “Venerdì Live”; Sergio Sgrilli, Fabio Curto, Niccolò Agliardi (cantautore delle canzoni originali di Braccialetti Rossi) e i Ciuffi Rossi sono le voci che si esibiranno tutti i venerdì di ottobre alle 20.45 sul palco di Piazza de Vero in dei mini live imperdibili ad ingresso libero!

Quattro serate speciali all’insegna della musica e del divertimento in un’atmosfera unica e frizzante!

Il primo appuntamento con “Venerdì Live” è venerdì 2 ottobre con Sergio Sgrilli, cantante e attore nato e cresciuto in riva al mare della Maremma Toscana.

Poca voglia di studiare sui libri e troppa di imparare dalla vita, si consacra autodidatta per necessità e, giovanissimo, sale sul palco con un sogno: la musica. Suona e fa di tutto, suona di sera perché di giorno lavora. Nel ’90 sposa a tempo pieno la sfera artistica creativa e, “chitarra e sacco a pelo”, gira per anni tra località turistiche italiane e un po’ di mondo. Nel ’96 si ferma a Milano dove inizia a colmare le varie lacune tecniche con stage e corsi mirati. Da lì a poco l’incontro e l’integrazione nella realtà cabaret del locale Zelig.

Schivo e distante dallo showbiz, è difficilmente circoscrivibile in una definizione; se, inevitabilmente, il lato comico troneggia per popolarità sugli altri, è impossibile capire Sergio senza tener conto dello Sgrilli musicista, cantante, attore, regista, interprete, autore, improvvisatore, essere pensante. Polemico e anarchico, ama la semplicità in tutti i diversi piani di lettura che la possano comporre. Da sempre punta tutto sul rapporto con il pubblico, sull’approccio live.

Il protagonista della seconda esibizione che si tiene venerdì 9 ottobre alle 20.45 è Fabio Curto.

L’artista sale sul palco di ‪‎Piazza De Vero‬ per incantare il pubblico con la sua splendida voce in un mini live che lo vedrà interpretare alcuni brani per poi concedersi per foto e autografi!‬‬‬

Fabio Curto è il vincitore di “The Voice” 2015, che è riuscito a sbaragliare la concorrenza con la sua voce profonda e intensa, dimostrando grande professionalità e sicurezza, che è emersa in ogni esibizione. Già dalle blind audition, col brano “Take me to church”, ha dimostrato di essere maturo per calcare un palco come quello di The Voice e di affrontare testi importanti: quella sua performance, su You Tube, ha raggiunto quasi 30mila visualizzazioni.

Curto vince dopo l’edizione che ha visto come protagonista indiscussa suor Cristina e, proprio come lei, avrà la possibilità di realizzare un album: la Universal Music si occuperà di tutto, anche della promozione.

Il terzo appuntamento è per venerdì 16 ottobre con Niccolò Agliardi, il cantautore delle canzoni originali di Braccialetti Rossi, fortunata serie tv trasmessa su Rai1. Il cantautore, che ha scritto e collaborato con i più grandi nomi tra artisti, musicisti e produttori della musica italiana, è un cantautore completo, raffinato ed unico nel suo genere, un talento apprezzato da pubblico e critica, tanto da essere stato invitato a maggio 2014 ad esibirsi in Piazza San Pietro davanti a Papa Francesco in occasione dell’evento “La Chiesa per la scuola” e davanti al Presidente della Repubblica Napolitano nella giornata dedicata alla riapertura dell’anno scolastico a settembre 2014.

Agliardi è attualmente impegnato nella realizzazione della colonna sonora della terza stagione di Braccialetti Rossi e in un tour che lo vede insieme alla sua band protagonista di eventi e festival per tutta la penisola.

Il quarto e ultimo appuntamento venerd' 23 con Marco e Alessio Bianchi alias Ciuffi Rossi, sono due gemelli diciannovenni che devono il loro grande successo ottenuto sui social ai loro video su Youtube, dove mostrano le loro doti canore nelle cover di artisti di successo da Miley Cyrus a Bruno Mars e One Direction.

information
Ticket: ingresso libero
when
from Oct 2, 15 to Oct 23, 15
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Centro commerciale Nave de Vero
SS Romea.30175, Marghera
Terraferma
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X