meetings and conferences
Canaletto e Guardi, realtà e fantasia

L’Istituto di Storia dell’Arte della Fondazione Giorgio Cini organizza periodicamente cicli di incontri affidati a storici dell’arte, studiosi ed esperti, per far conoscere meglio al pubblico la casa-museo di Vittorio Cini e approfondire tematiche relative alle collezioni d’arte che conserva e alle opere ospitate temporaneamente.

La rassegna di quest’autunno sarà dedicata alle iniziative espositive “Tiziano e Veronese. I ritratti di Daniele Barbaro” e “Disegni veneti del Settecento della Fondazione Giorgio Cini”.

Il secondo incontro, il 14 orrobre ore 17.30, è intitolato 'Canaletto e Guardi, realtà e fantasia', a cura di Anna Bozena Kowalczyk, Storica dell’arte, Venezia.

Bożena Anna Kowalczyk è autore di numerosi saggi dedicati al Settecento veneziano, in particolare al vedutismo e curatore di mostre di Bernardo Bellotto, Canaletto e Francesco Guardi. Ha recentemente curato la mostra “Canaletto. Rome – Londres – Venise” presso l’Hôtel de Caumont, a Aix-en-Provence.

Ogni appuntamento è accessibile con il biglietto d’ingresso al museo; è inoltre possibile acquistare un biglietto agevolato a 12€, valido per l’insieme della rassegna.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Palazzo Cini
Campo San Vio, Dorsoduro 864 - 3013 Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X