sports and games
30th VeniceMarathon

E' una gara internazionale di maratona riconosciuta a livello mondiale dalla IAAF certificata Silver Label, sulla distanza olimpica di Km 42,195, è la disciplina più classica ed affascinante dell’atletica leggera.

Superata quota 7000 iscritti e manca ancora un mese e mezzo. Il clima Venicemarathon sta avvolgendo la città e il mondo dei tanti appassionati. Anche perchè si va verso l’appuntamento storico, la Maratona del Trentennale. Appuntamento cerchiato in rosso per domenica 25 ottobre, in arrivo tutti i dettagli con le prossime presentazioni, sicura anche per questa edizione la partenza da Stra e lo spettacolare tratto iniziale della Riviera. Si corre su un percorso unico al mondo, dove ogni chilometro è ricco di fascino e suggestione; dalla partenza, posta di fronte a Villa Pisani, la Riviera del Brenta, con le sue ville, e Venezia, con il transito sul Ponte di Barche, Piazza San Marco, il Campanile e Palazzo Ducale. Venicemarathon è una corsa che, anche dopo tanti anni, continua ad esercitare un fascino e un appeal vivo sia negli atleti che nel pubblico, sempre pronto a cogliere e a partecipare a quanto la maratona sa proporre.

Edizione storica, si diceva, che si preannuncia più ricca e partecipata che mai: la quota settimila cresce con passo regolare ed è destinata tra poco a fermarsi davanti al muro degli ottomila, limite massimo di partecipanti fissato dagli organizzatori per consentire la massima qualità nei servizi e sicurezza del percorso.

Correre la Venicemarathon, nell’anno della sua trentesima edizione, é un’occasione unica ed irripetibile, a cominciare dalla t-shirt celebrativa da collezione che viene regalata a tutti i maratoneti - una maglia Asics a manica lunga che propone i colori della Serenissima Repubblica, oro e granata, con al centro l’ala del Leone di San Marco e il numero 30 - e la medaglia, anch’essa oro e granata, che verrà messa al collo di tutti coloro che completeranno la maratona.

Un occhio di riguardo è infine, come dalla prima edizione, dedicato all'aspetto solidale con il Venicemarathon Charity Program il cui testimonial è l'olimpionico Alex Zanardi che più volte ha emozionato tra le calli e i ponti di Venezia.

information
Ticket: consulta il sito dell'evento
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X