meetings and conferences
Denis Curti dialoga con il fotografo Dino Pedriali

Nel quadro della mostra 'La fotografia', condivide la sua personale esperienza artistica, umana e professionale nel linguaggio fotografico. La mostra La fotografia presenta al pubblico la testimonianza di dodici fotografie appartenenti all’opera di dodici massimi fotografi internazionali.

Dino Pedriali: Nato a Roma nel 1950, il fotografo Dino Pedriali ha iniziato a lavorare nel mondo dell’arte con il gallerista torinese Anselmino. Si avvicina alla fotografia grazie a Man Ray, di cui è assistente e dal quale impara i primi segreti. Da quel momento realizzerà numerosi servizi fotografici a esponenti del mondo dell’arte e della cultura, da Pier Paolo Pasolini ad Alberto Moravia, da Giorgio De Chirico a Federico Fellini, da Andy Warhol a Carol Rama. È specializzato in nudo maschile. Pedriali ritrarrà un Pier Paolo Pasolini intimo e privato nell’ottobre del 1975, ritratti che avrebbero dovuto rientrare nel progetto Petrolio, il suo ultimo romanzo (incompiuto) uscito postumo nel 1992.

Denis Curti Oggi direttore artistico della Casa dei TRE OCI di Venezia. Direttore del mensile IL FOTOGRAFO. Fondatore di Still – fotografia, show room e galleria. Dal 2005 al 2014 direttore di Contrasto – Milano e vicepresidente della Fondazione Forma a Milano. Per oltre 15 anni giornalista e critico fotografico per le pagine di Vivimilano e Corriere della Sera. Dal 1995 al 2002 direttore della Fondazione Italiana per la Fotografia. Curatore di mostre e rassegne fotografiche e autore di diversi libri sulla fotografia per le edizioni Contrasto. IKONA venezia

information
Ticket: ingresso libero
when
SuMoTuWeThFrSa
Time: (pick a date)
where
Ikona Gallery
Campo di Ghetto Nuovo, Cannaregio 2909 - Venezia
Centro Storico
events
 
DATES
EVENTS
PLACES
TEXT
From
To
Exhibitions
Music
Theatre
Ballet
Film seasons
Venetian traditions
Sports and games
Meetings and conferences
Fairs and markets
Centro Storico
Terraferma
Lido
Isole della Laguna
Area Centrale Veneta
Cavallino - Jesolo
Chioggia
Riviera del Brenta
Veneto Orientale
  X
  X